Insieme nel 2013 a Monte Piana 

Anche questo anno il Gruppo Volontari "Elio Scarpa" ha svolto la sua attività presso il Museo Storico all'aperto di Monte Piana.

Nonostante l'ulteriore complicazione dell'intervento dell'Esercito solo nei giorni feriali, il campo è stato allestito, in modo temporaneo, sabato 3 agosto 2013 per poi essere riallestito, in modo definitivo, lunedì 5 agosto all'arrivo dei materiali forniti dall'Esercito.

Parecchie giornate sono state dedicate totalmente alla manutenzione (allestimento campo, pulizia immondizie, pulizia fondo trincee e baraccamenti, ricostruzione di elementi di muretti a secco crollati, eccetera).

Successivamente sono continuati i lavori di ripristino sia nell'ala destra della prima linea difensiva italiana (sovrastante il Vallon dei Castrati) che negli avamposti austriaci sovrastanti la forcella con la Sommità "K".

I lavori sono proseguiti fino al 17 agosto quando si è smontato il campo. Questo anno provvediamo noi a rimessare i materiali militari che l'Esercito ci lascia in dotazione.